Ivan Ordiner
counselor, coach, formatore, musicoterapista

Laureato in filosofia, si è formato in psicosintesi presso l’Istituto di Psicosintesi (Corso Triennale di Auto-formazione – centro di Padova) e l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa (IIPE) presso il quale ha conseguito il diploma in counseling psicosintetico. Sempre presso tale istituto si è specializzato in coaching con Paul Elliot e Aubyn Howard del centro Psychosynthesis Coaching Limited di Londra.

Si è inoltre formato in PNL Umanistica con Mauro Scardovelli ( diploma di practitioner – Aleph Umanistica), in Playback Theatre (presso SIPT, Scuola Italiana di Playback Theatre), e ha frequentato seminari su vari approcci alla crescita personale (PNL classica, Comunicazione nonviolenta, Voice dialogue,… )

È musicista, insegnante di musica, musicoterapista, formatore nell’ambito della musicoterapia preventiva per l’educazione alle emozioni, docente di musicoterapia presso il corso triennale di formazione in musicoterapia A.R.TE.M. – Udine, e presidente dell’A.P.M. Associazione Professionisti Musicoterapia FVG.

Appassionato ricercatore di metodi per lo sviluppo personale e praticante di meditazione dal suo incontro con Thich Nhat Hanh, dal 2009 tiene corsi, seminari, incontri e conferenze nell’ambito della crescita personale.