Seminario: “dalle sub-personalità all’io”

sabato 3 novembre 2018 ore 9-13

In questo seminario esperienziale avremo modo di sperimentare uno degli aspetti più affascinanti della psicosintesi: il lavoro con le sub-personalità.
Le sub-personalità sono i vari “io” che ci abitano, le varie parti di noi di cui si compone il nostro mondo interno. Spesso questi aspetti di noi non sono coordinati e sono in conflitto fra loro: una parte di me vuole una cosa, una ne vuole un’altra, una prova certe emozioni, o pensa in un certo modo e un’altra in un altro.
Questa frammentazione è causa di conflitti interni, perdita di energia e di direzione nella vita, incapacità di volere e di autodeterminarsi.
Spesso siamo, senza rendercene conto fino in fondo, letteralmente in balia di alcune parti di noi che dettano la loro politica a tutta la nostra personalità, imprigionandoci in reazioni automatiche, schemi di emozioni e pensieri che generano sofferenza.

Si tratta allora di passare dalla frammentazione all’unità.
Perchè ciò avvenga è necessario innanzitutto prendere contatto con queste parti di noi, conoscerle e imparare a riconoscerle quando di volta in volta si manifestano nella nostra vita quotidiana.
I passi successivi sono quelli di imparare a dirigerle e guidarle, per non lasciare che siano loro a guidare noi, e infine trasformarle, lasciando andare le modalità più disfunzionali e problematiche e riscoprendo le loro risorse, perchè ogni sub-personalità nasconde una preziosa qualità che può essere liberata, riattivata e integrata con il resto della nostra personalità.

Quando:
sabato 3 novembre ore 9.00 – 13.00

Dove:
sala corsi libreria PerLanima, via San Vito al Tagliamento 19, Udine

Costo: euro 40

Conduce: Ivan Ordiner

Per info e iscrizioni:

Seminario: “Le chiavi dell’immaginazione creativa”

sabato 2 febbraio 2019 ore 9-13

Imparare ad utilizzare il grande potere dell’immaginazione creativa per promuovere cambiamenti e creare la propria realtà.

Sede del seminario: sala corsi Libreria Perlanima Udine

Costo: € 40

Per info e iscrizioni: