Seminario: “Allearsi con se stessi”

seminario di trasformazione personale

domenica 10 febbraio 2019 ore 10.00 – 18.00

Spesso, paradossalmente, invece che incoraggiarci, comprenderci, autosostenerci, ci comportiamo come se fossimo il nostro peggior nemico: autoboicottamenti, autocritiche, giudizi spietati su noi stessi, convinzioni negative.

Vorremmo raggiungere degli obiettivi, realizzare dei progetti, avremmo tutte le capacità per farlo, ma c’è qualcosa dentro di noi che rema contro, che resiste, spesso in modo sottile e difficile da smascherare.

Tutto questo metterci contro noi stessi ci porta in stati in cui è difficile far emergere le nostre risorse, trovare soluzioni, evolvere e anche semplicemente vivere in pace.

Al tempo stesso fatichiamo a vedere o reprimiamo le parti di noi più sagge, dotate di talenti, qualità e risorse. Non sappiamo come contattare le parti di noi più profonde, più ricche di potenzialità e intuizioni.

Si tratta allora di diventare amici di noi stessi, andare alla radice di quell’ostilità nascosta che a volte si nasconde nel fondo di noi stessi risalendo a quei giudizi che bloccano la nostra esperienza della realtà impedendoci di stare nel flusso della vita.

In questo seminario apprenderemo e sperimenteremo pratiche utili per smascherare questi attacchi che portiamo inconsapevolemente a noi stessi ed impareremo a incoraggiarci, autosostenerci e motivarci, ottenendo il meglio da noi stessi.

Lavoreremo attraverso le tecniche della psicosintesi e della PNL umanistica.

Quando:
domenica 10 febbraio 2019 ore 10.00 – 18.00

Dove:
sala corsi libreria PerLanima, via San Vito al Tagliamento 19, Udine

Costo: euro 70

Conduce: Ivan Ordiner

Per info e iscrizioni: