Counseling e coaching

Sessioni individuali di counseling e coaching per chi desidera:

  • Scoprire ed utilizzare al meglio le proprie risorse
  • Accrescere auto-consapevolezza e conoscenza di sé
  • Raggiungere specifici obiettivi in campo personale o professionale
  • Acquisire maggior autostima e fiducia in se stessi
  • Acquisire maggior consapevolezza della propria comunicazione
  • Migliorare la qualità delle proprie relazioni interpersonali

Il coaching

Il coaching è un processo che mira a raggiungere specifici obiettivi in ambito personale o professionale attraverso un approccio maieutico basato su domande efficaci e tecniche specifiche, in grado di risvegliare e attivare la volontà necessaria per passare dallo stato attuale allo stato desiderato.

Nel coaching psicosintestico un’attenzione particolare è posta sul fatto che gli obiettivi siano allineati con quello che la persona è veramente, con i suoi valori e le sue risorse più profonde, con il suo Sé o scopo esistenziale.

L’esito del processo porta alla definizione di azioni concrete che producono cambiamenti tangibili e un miglioramento della performance.

Il counseling

Il counseling è un processo che accompagna le persone nel loro percorso di crescita aiutandole ad attivare risorse che mettano in grado di affrontare scelte importanti e attraversare momenti di difficoltà, crisi e cambiamento legati ai normali stadi o momenti di transizione della vita.

L’approccio è basato sull’ascolto attivo da parte del counselor che aiuta il cliente a fare chiarezza sui suoi problemi, a trovare soluzioni e risorse per affrontarli, ad aumentare la consapevolezza di sé, e a superare i limiti che ostacolano la realizzazione personale.

Viene favorita la partecipazione attiva del cliente, che mantiene sempre la sua libertà di scelta e la responsabilità nei confronti del suo processo evolutivo.

Per informazioni o per prendere un appuntamento: